Ogni città ha una storia ma poche hanno un’anima come Napoli ed è proprio a Napoli che ho scovato un posticino davvero carino di cui vi voglio raccontare.

Per lavoro dovevo essere a Napoli questo fine settimana e per comodità ho deciso di soggiornarci. Avevo bisogno di un posto bello, in centro e vicino al Teatro Politeama, ho organizzato la mia ricerca su queste priorità e Google Maps mi tira fuori lui “Il City Soul”.

Il City Soul è un B&B situato all’interno di un palazzo storico  nel centro di Napoli a due passi da P.zza Plebiscito ma sopratutto vicino al Teatro Politeama.

Ogni camera è diversa, ispirate alla storia della cultura partenopea e alle mille sfumature di questa città.

La stanza che ho scelto per me era spaziosa e molto luminosa come piace a me, era la stanza del Folklore,  ideata e arredata con tanti elementi popolari, tipici partenopei.

La smorfia  Napoletana faceva da padrona al letto matrimoniale. IMG-20180310-WA0037-01

Ero incantata dai dettagli, dallo stile, sono un’appassionata di dettagli, di tutto quello che è HomeDecor e non potevo non mostrarvi le lampade ai lati del mio letto, originali, simpatiche divertenti.

20180310_163029

E il comodino? il numero della tombola un formato maxi davvero divertente.

20180310_163005

Tanti e piccoli dettali compongono la stanza creando armonia di colori e stile tutto rigorosamente partenopeo.

20180310_163023

Ovviamente anche la toilettes non manca di originalità,  entri in una grande doccia e pulcinella e li che ti osserva.

“Napule è ‘nu paese curioso: | è ‘nu teatro antico, sempre apierto. | Ce nasce gente ca senza cuncierto | scenne p’ ‘e strate e sape recita’”
20180310_163052

 

Quello che rende speciale il City Soul è anche l’accoglienza dei ragazzi che lo hanno progettato e che lo gestiscono. Due persone incredibili, gentili cordiali, disponibili  veri Napoletani.

La colazione al mattino avviene in uno storico Bar di Napoli , “Caffè Cimmino” situato sotto il B&B, il posto ideale per ottime sfogliatelle, babà, pastiere, zeppole pizzette, insomma di tutto di più.

Non posso non parlare di un’altro bar dove gustare un ottimo caffè, il “Caffè Viviani”, non so quanti caffè ho bevuto in due giorni.

20180312_160124-01

Sono stata davvero benissimo al “City Soul” ma sopratutto il City Soul è riuscito a raccontarmi della sua città, della sua gente, delle sue tradizioni e delle mille sfumature di Napoli.

E voi siete mai stati a Napoli?

www.citysoul.it

 

 

 

 

8 Comments

  1. Ma dai, che bello!!! Adoro i posti di design, forse per deformazione professionale 🙂 Questo sicuramente me lo segno, è stupendo!

    • Davvero originale, merita una visita e poi Napoli…è meravigliosa.

  2. Questo b&b dev’essere proprio bello! Lo terrò presente quando andrò a trovare mia sorella che si è trasferita da quelle parti. Grazie!

    • Merita una visitina!

  3. Article writing is also a excitement, if you be familiar with then you can write otherwise it is difficult to write. https://42.herber.pl/idmcracked354987

  4. Che posto carino, non lo conoscevamo. L’arredamento è davvero simpatico e in tema con la città. Forse l’unica pecca è Pulcinella che ti guarda mentre fai la doccia ahahahahah Per i caffè ti capiamo benissimo, noi che viviamo a Napoli ne prendiamo almeno tre al giorno! 😀

    • Siete fortunatissi, Napoli e la sua anima sono incredibili

  5. Hey! Quick question that’s completely off topic.
    Do you know how to make your site mobile friendly? My web site looks
    weird when browsing from my apple iphone. I’m trying to find
    a template or plugin that might be able to correct this problem.
    If you have any suggestions, please share. With thanks! https://www.openstreetmap.org/user/JimGriffin

Leave Your Reply