E’ sempre difficile raccontarsi, sopratutto raccontare le proprie scelte. Io voglio provarci a modo mio nell’unico modo che conosco, raccontando la verità.

Sono una “normale” donna di 36 anni, mamma di Clelia, appassionata di home-decor e fotografica e di lavoro svolgo la professione di Wedding Planner.

Sono stata progettata avvocato ma sono stata pensata creativa in una famiglia di artisti, motivo per cui ho deciso di abbandonare gli studi giuridici. Studiare legge non mi rendeva felice e si capiva.

Ho iniziato a lavorare a Milano per alcune aziende e  da subito, un pò  per caso,  mi sono occupata di eventi  sia commerciali che politici. Ero molto portata nell’organizzazione e nelle pubbliche relazioni e il lavoro mi piaceva era stimolante, iniziavo ad essere felice.

Ma durante i preparativi del mio matrimonio ho scoperto un’altro mondo che mi piaceva tantissimo fatto non solo di liste, tabelle excel o pubbliche relazioni ma sopratutto fatto d’amore.

Ed è stato in quel periodo che ho capito che volevo raccontare “le storie d’amore” usando la mia creatività.

Volevo e voglio regalare emozioni durante il giorno del “SI”,  raccontare in un giorno la storia d’amore ed il sogno dei futuri sposi che si rivolgono a me. Mi esprimo così raccontando l’amore tra tabelle excel e bozzetti.

Questo mi rende davvero felice, usare la creatività per regalare emozioni.

 

20180326_102937-01

Lavoro già da un pò nel settore del Wedding ma erano anni che desideravo fare un corso per approfondire e iniziare una nuova StarUp nel settore matrimoni.  Wedding Destination era proprio quello che cercavo. Una sezione dedicata a futuri sposi che decidono di sposarsi lontano da casa.

L’italia sta diventando sempre più pioniera di questo fenomeno ed io voglio sostenere la mia Regione, la Calabria come luogo perfetto per ospitare coppie di futuri sposi che vengono da lontano a coronare il loro sogno.

A Milano c’era quello che cercavo, la scuola con i docenti che volevo incontrare, così ho scelto di partire e frequentare il corso per Weddin Planner e Wedding Destination.

20180326_103043-01

Komax è un’azienda, specializzata nel settore della formazione sul mercato da oltre 10 anni. I docenti sono professionisti che hanno rivoluzionato e introdotto nuove tendenze nel Wedding, ognuno per esperienze e stili diversi, ognuno con una storia da raccontare diversa.

20180326_103125-01

Tutti altissimi profili sia tecnico sia emozionale.

20180326_103638-01

Docenti che hanno fatto la storia e lo stile del Wedding.

20180326_103634-01

Non c’è stata un’ora che ho ritenuto più utile rispetto ad un’altra perchè da ognuno ho appreso qualcosa.

20180326_103543-01

Il corso è stato intenso 4 giorni di full immersion ma anche 4 giorni di confronti e spunti di riflessione per rivalutare il mio brand e perchè no anche il mio stile.

Ho trovato, nelle ore e nei docenti tutti gli elementi che cercavo, ogni cosa che affronterò da oggi sarà più semplice affrontarla con le basi che questo corso mi ha saputo dare.

Possiamo avere anni di esperienze ma gli studi e la formazione impreziosiscono il nostro progetto e  anche il nostro futuro.

Ho percorso un lungo cammino per rendermi conto davvero di quello che mi poteva rendere felice nel lavoro, ho fatto tanti errori ma ho coltivato tanti piccoli successi.

La strada è ancora lunga ma se sai dove andare tutto è più semplice.

Quando cerchiamo di essere felici dobbiamo a tutti costi credere in un sogno, io questa sera vi ho raccontato un piccolo pezzetto della mia vita perchè arrivi, a voi che mi leggete, la speranza che dobbiamo coltivare i sogni e crederci.

Io ci credo nei sogni e tu?

17274928_10212958655584383_560770556_n

 

 

Leave Your Reply