Dopo anni vissuti in giro per l’Italia studiando e lavorando ho deciso che volevo tornare in Calabria, nella mia regione nel mio piccolo paesino, Tortora. Per farlo però mi sono dovuta “riprogettare” partendo dalle passioni e sopratutto dalle “possibilità”.

Cleto, CS

Cleto, CS

Ed è proprio di questo che oggi voglio parlare della mia esperienza delle mie “possibilità”, quelle che ho visto io,  che secondo me avevo a disposizione in un piccolo paesino della Calabria.

Le possibilità economiche, nella fase iniziale da investire in qualsiasi attività erano pochissime quasi nulle ma proprio questa consapevolezza ha fatto maturare in me una vocina che quotidianamente ripeteva “fai quello che puoi con quello che hai”.

In quel momento ho iniziato ad osservare attentamente, studiare, conoscere e capire quello che potevo avere era il territorio, questo sarebbe stata la mia grande”possibilità”.

Come ho raccontato nel mio ultimo post, sono una Wedding Planner che si è riprogettata  proprio quando ha dovuto cercare le “possibilità” li  ho maturato e sviluppato l’idea  che attraverso le mie “possibilità” dovevo creare il mio punto di forza per il mio brand.

Dovevo puntare i riflettori sul territorio e  sulle tradizioni di questa terra, creando un Brand che puntasse a realizzare matrimoni esclusivi con scenari incredibili.

Da qui è nata la scelta di aggiungere alla mia formazione un corso specifico di Wedding Destination,  questo mi ha permesso di capire come utilizzare quello che di bello avevo intorno a me trovando il modo giusto per raccontare i miei luoghi ad un mercato in forte crescita che è il Wedding Destination.

IMG-20180501-WA0028-01

Le mie possibilità,sono i luoghi dove cammino tutti i giorni, sono i colori e profumi che guardo e ascolto sempre, sono le mie tradizioni quotidiane, la mia possibilità è la Calabria.

Così  mi sono riprogettata “Wedding planner” con questa consapevolezza, sorpassando le paure e i timori, che sono tante e quotidiane, rinunciando a tante altre opportunità con il chiaro intendo di investire tutto il tempo e le energie possibili in un progetto più grande che non mira solo alla mia carriera professionale ma che è qualcosa di più bello e di più “possibile” anche per tutta la mia comunità.

Sono obiettiva e non vivo di “slogan” ci sono un milione di difficoltà da affrontare e superare ma penso che se partiamo sapendo che non sarà facile ma non impossibile allora tutto potrà diventare “possibile”.

IMG-20180501-WA0046-01

Dopo la conoscenza e prima dell’esperienza vengo le “possibilità” e sono quelle che vanno ricercate, rivisitate e ristudiate.

Progetto, utilizzo le mie fantastiche tabelle excel, (che amo) preparo bozzetti, faccio tanto planning, incontro tante persone e cerco di viaggiare tantissimo con la consapevolezza che è proprio la Calabria il paese dove voglio vivere e dove voglio avere le mie possibilità.

E tu hai pensato alle tue possibilità?

20180501_102531-01

 

 

2 Comments

  1. Sei una persona fantastica, con tanta creatività e con la voglia di rendere bello tutto … hai idee ed intuizioni meravigliose per regalare emozioni uniche!!! 🔝

  2. …e poi ci se tu nella tua semplicità…che con la tua carica emotiva riesci sempre a catturare la nostra attenzione. Continua cosi sei fantastica!

Leave Your Reply